FLIGHT NOTIFICATION SERVICE

Social Network

 
 

Bar e Ristoro

Informazioni turistiche

Clicca sulle immagine e visita i portali turistici

 

Scarica la mappa turistica del Comune di Capannori

Meteo

Collegamento a sito esterno

Navigazione

Home

Sabato 28 maggio Speciale annullo filatelico all'aeroporto di Capannori per il 67° Club Frecce Tricolori "Mario Naldini"

LUCCA: 19° Anno della Fondazione del 67° Club Frecce Tricolori
“Mario Naldini”
 
ANNULLO FILATELICO DI POSTE ITALIANE
 
 
Firenze 23 Maggio 2016 Poste Italiane Sabato 28 maggio 2016 sarà presente a Lucca, presso l’Aeroporto di Capannori via Cavaliere del Lavoro Mario Carrara, con uno speciale annullo filatelico per il  67° Club  Frecce Tricolori “Mario Naldini “ dove è stata organizzata una manifestazione per celebrare il 19° anniversario della costituzione del 67° Club Frecce Tricolori intestato al  Ten. Col. Pilota  Mario Naldini  nato a Firenze e deceduto a Ramstein in Germania il 28/08/1988 durante la manifestazione aerea dedicata alle pattuglie acrobatiche delle Aeronautiche Militari.
Nel corso della manifestazione che si terrà all’aeroporto di Capannori , il ricordo del Ten.Col.Pilota Mario Naldini sarà celebrato anche da una postazione filatelica temporanea allestita da Poste Italiane e dotata di annullo filatelico  la cui immagine è questa: 
 
La grafica del timbro, di forma circolare, richiesta dal 67° Club Frecce Tricolori  “Mario Naldini” raffigura il logo delle frecce tricolori  coronato dal nome del Club .
Lo speciale annullo filatelico potrà essere effettuato su tre cartoline filateliche dedicate all’evento e affrancate con i francobolli  filatelici del 2005 e del 2010 dedicati alla Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare.
 
Durante lo svolgimento del servizio filatelico temporaneo nella postazione allestita da Poste Italiane presso l’Aeroporto di Capannori via Cavaliere del Lavoro Mario Carrara,   attiva nell’orario   10.00 – 18.00 del 28 maggio , si potrà inoltre usufruire del servizio di bollatura filatelica, di accettazione e invio della corrispondenza, di vendita francobolli e prodotti filatelici selezionati per l’occasione.
L’annullo filatelico sarà richiedibile per i successivi sessanta giorni, presso l’Ufficio Postale di Lucca Centro via Vallisneri, 2 – 55100 Lucca.
 
Alla scadenza del periodo il bollo speciale filatelico, realizzato in occasione dell’evento, sarà conservato negli archivi del Ministero dello Sviluppo Economico – Museo Storico Postale delle Comunicazioni – Roma.
AllegatoDimensione
LU - 67° Club frecce tricolori.doc276.5 KB

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.